Avvocato Serena Sardano
Laureata presso l’Università degli Studi di Pavia con una tesi in diritto processuale penale, sono iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano.
Mi occupo di assistenza e difesa nei procedimenti penali principalmente relativi a reati contro la persona, reati sessuali, stupefacenti, diffamazione a mezzo stampa, nonché reati tributari, reati fallimentari e reati societari.
Parallelamente, svolgo attività di consulenza alle imprese su tematiche di diritto penale dell’economia e ho maturato specifica esperienza in tema di responsabilità amministrativa da reato degli enti ex D. Lgs. 231/2001 fornendo supporto nella redazione, implementazione e aggiornamento dei Modelli 231, nonché nell’attività degli Organismi di Vigilanza.
Ho completato il biennio di specializzazione in Diritto Penale presso l’Università degli Studi di Milano e ho conseguito un Master universitario di II livello in Diritto Penale d’Impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore discutendo una tesi dal titolo: “Bancarotta fiscale e singole violazioni tributarie: riflessioni in tema di ne bis in idem”. Attualmente frequento il corso di specializzazione diritto penale della comunicazione, di internet e delle nuove tecnologie.
Sono autore di pubblicazioni in tema di reati societari e diritto penale dell’informazione.