Avvocato Paolo Chiesa
Laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano, sono iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano.
Opero prevalentemente nell’ambito del diritto delle nuove tecnologie, avendo maturato competenze specifiche nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, fornendo servizi di compliance alle normative nazionali ed europee di riferimento, oltre ad attività di assistenza giudiziale.
In particolare, svolgo attività di consulenza e difesa in materia di privacy, protezione dei dati personali e cybersicurezza, assistendo sia persone giuridiche sia persone fisiche.
Il diritto penale rappresenta un’ulteriore area di intervento, che affianco all’esperienza maturata in materia di responsabilità amministrativa da reato degli enti ex D.Lgs. 231/2001.
Rivesto il ruolo di Responsabile della protezione dei dati e sono membro di Organismi di Vigilanza presso diverse società.
Sono iscritto all’Albo “Maestro della Protezione dei Dati & Data Protection Designer®” dell’Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati e attualmente frequento il corso di specializzazione in diritto penale della comunicazione, di internet e delle nuove tecnologie.